Prenotazione biglietti Uffizi per saltare la coda? da oggi acquistali on line in pochi minuti!
Il museo degli Uffizi a Firenze è adiacente a Piazza della Signoria. Era il luogo deputato alle Magistrature Fiorentine. Queste ultime erano le associazioni di Arti e Mestieri che a Firenze rappresentavano le associazioni dei principali mestieri e attività legate all’artigianato urbano. Quindi l’arte della seta, una delle più famose corporazioni. Agli Uffizi, il cui nome era Uffici, si tenevano quindi le redini di tutta la vita del Granducato. Tutto ciò è visitabile prenotando i biglietti per gli Uffizi.
Architettura del Palazzo degli Uffizi e opere
Il museo degli Uffizi è unico anche per la sua architettura. Si compone di due lunghe braccia e un corpo centrale che le unisce e che guarda il fiume. Il visitatore, oltrepassando alla sua sinistra il Palazzo della Signoria, entra dentro l’abbraccio del museo, le cui braccia lo circondano sia sulla destra che sulla sinistra. Il palazzo si compone di tre piani; lungo i corridoi si trovano principalmente statue greche o romane. L’esposizione museale segue sia un percorso cronologico che per artista. Le opere degli artisti maggiori sono infatti spesso raggruppate all’interno della stessa sala, come nel caso delle opere del Botticelli. Una delle prime sale che il visitatore incontra lungo la sua visita è la sala del Primo Rinascimento, sala 7 del Secondo Piano.
Alcune opere da ammirare agli Uffizi
All’interno opere di Domenico Veneziano e Paolo Uccello, opere che possiamo far risalire alla metà del 15esimo secolo. Tuttavia, l’opera con più notorietà contenuta in questa sala è il ritratto dei duchi di Urbino di Piero della Francesca. I due ritratti sono di Federico da Montefeltro e Battista Sforza. I ritratti si rifanno alla tradizione dei ritratti su medaglia, come si denota dalla preponderanza del profilo. Un altro fattore che si denota dal quadro è l’alta nobiltà dei due personaggi. La donna ha la fronte molto alta, come voleva la moda dell’epoca, chiarissima è la sua carnagione. Elaborata la capigliatura e ricchissimo il tessuto e il ricamo del vestiario.
Il duca invece ha un volto serio e severo, al centro del paesaggio, è il perfetto esempio dell’uomo rinascimentale. Il profilo del Duca è in realtà l’unico che il nobile potesse mostrare, dato che la parte destra del volto era sfigurata dalla mancanza dell’occhio, perso in un combattimento. La serietà e la fermezza dello sguardo dei due coniugi, nonché l’immobilità del paesaggio lontano dietro di loro conferiscono al dipinto ciò che molto probabilmente i committenti avevano richiesto all’artista: l’immobilità dell’immortalità.
Uffizi senza coda? la soluzione più facile è la prenotazione biglietti Uffizi
Prenotazione biglietti Uffizi salta coda? Informazioni e biglietti Uffizi sono acquistabili al nostro sito, dove troverete tutte le differenti modalità per visitare il museo più richiesto di Firenze. Il sito offre infatti diverse modalità a seconda delle vostre preferenze ed esigenze: effettuare una prenotazione biglietti uffizi singoli vi permetterà di saltare la fila. Un tour guidato programmato per il sabato pomeriggio o una visita privata con guida esperta che vi permette invece di avere un tour all’ora che preferite. Potete scegliere una fascia oraria ogni quarto d’ora a partire dalle 08:00 fino alle 16:45. Vi basterà presentarvi quindici muniti prima in biglietteria con il voucher su carta.