Brunch a Firenze. Dopo aver scoperto le migliori enoteche di Firenze, ecco alcuni indirizzi da segnalare per un pasto rilassante la domenica mattina.
Parliamo di brunch! Un pasto a metà tra la colazione (breakfast) e il pranzo (lunch), molto di moda nella capitale del Rinascimento. Ecco alcuni luoghi di Firenze in cui il brunch diventa un momento di condivisione assolutamente da non perdere.
Il brunch a Firenze: l’Odeon Bistrò
Un luogo aperto a tutte le ore, per tutti i gusti. L’Odeon Bristrò è aperto fino all’1 di notte. Aperitivi, brunch, pause pranzo, qui tutto è possibile e di buona qualità. I prodotti sono freschi, di stagione e preparati sul momento. Il menu si ripropone con nuovi piatti ogni quattro mesi.
Il brunch a Firenze: Cafè 19.26
Parigi arriva a Firenze! In un ambiente che ricorda i bistrot parigini, un luogo elegante dove il cibo è di buona qualità. Non sempre economico, è un posto che vale comunque la pena vedere. Brunch, pranzo, aperitivo, cena, offrendo una vasta gamma di scelta. Durante alcune serate è possibile approfittare anche di un sottofondo musicale, ma in quelle occasioni ricordatevi di prenotare.
Il bruch a Firenze: Johnny Bruschetta
Un’alternativa tutta toscana al brunch internazionale, la fetta di pane abbrustolita e condita con sale e un filo d’olio è la protagonista in questo locale. Ma chiaramente per i più cosmopoliti, è possibile assaggiare anche i deliziosi prodotti classici del brunch: uova strapazzate, pancetta, salmone, avocado, pollo.
Il brunch a Firenze: Ristorante Quinoa
Dietro piazza del Duomo, venite a scoprire il menu italiano senza glutine dentro un luogo moderno decorato dalle pareti verdi e una deliziosa terrazza che si affaccia su un chiostro. Un menu delicato per il brunch e la qualità è garantita.
Il brunch a Firenze: Reale Firenze
Un luogo stravagante anche solo per il semplice fatto che si trovi all’interno del complesso della stazione di Santa Maria Novella. Il ristorante propone un bruch domenicale all’interno della sala più bella della Palazzina Reale progettata da Giovanni Michelucci. Il menu comprende tapas gourmet, ricche di tanti sfiziosi stuzzichini anche bellissimi da vedere. E’ presente anche un’area giochi per i più piccoli in stile vintage con giochi da tavolo. Un universo da scoprire!
Il brunch a Firenze: Amblè
A due passi da Ponte Vecchio, una piccola piazza accoglie Amblè in un ambiente molto colorato e decorato con vecchi oggetti rielaborati pronti per essere acquistati e portati a casa. Il posto è conosciuto per i suoi panini espressi. La domenica, in occasione del brunch, lo chef propone un piatto unico a base di verdure di stagione, spesso accompagnato da zuppe e dessert. Cinque assortimenti per gustare la cucina di un luogo vintage.
Il brunch a Firenze: Caffè dell’Oro
Lungo il lungarno Acciaiuoli, vieni a gustare i sapori delle regioni italiane sulle rive dell’Arno. I menu disegnati dallo chef stellato Michelin, Peter Brunel, ti trasporteranno in un’esperienza gastronomica unica in cui i piatti tradizionali vengono rivisitati in chiave contemporanea.
Il brunch a Firenze: il Four Seasons
Un bel brunch domenicale in uno degli hotel più belli della città. Da Ottobre a Giugno il Ristorante Palagio accoglie i suoi ospiti in un ambiente elegante con soffitti a volta da cui si può ammirare una splendida vista sui giardini interni. I menù sono elaborati in base alla stagionalità dei prodotti e accompagnati dai migliori vini italiani.