INFO GENERALI

Quali sono gli orari di apertura della Galleria degli Uffizi?

La Galleria degli Uffizi è aperta dalle ore 8:15 alle ore 18:30. In occasione del periodo estivo la Galleria degli Uffizi osserva un orario prolungato il martedì sera con chiusura alle ore 22:00 con ultimo ingresso alle ore 20:00.

Ci sono giorni di chiusura settimanale alla Galleria degli Uffizi?

Sì, la Galleria degli Uffizi è chiusa il lunedì.

Che distanza c’è fra gli Uffizi e l’Accademia?

La distanza tra la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell’Accademia è percorribile a piedi in circa 15 minuti.

Quanto tempo dura la visita agli Uffizi?

La durata della visita alla Galleria degli Uffizi dipende dal tipo di visita che si desidera effettuare. Si raccomanda di riservarsi almeno un paio d’ore per visitare le sale che espongono le opere principali del museo.

Quanto dura la fila se non ho la prenotazione alla Galleria degli Uffizi?

Dipende. La coda all’esterno dipende molto dal periodo dell’anno. Tra marzo e ottobre, durante i ponti e le festività la coda può essere molto lunga e i tempi di attesa si aggirano intorno alle 2-3 ore.

Si possono scattare foto e/o fare video all’interno degli Uffizi?

Sì ma senza l’utilizzo del flash.

Da che età si può visitare gli Uffizi?

I bambini che non hanno ancora compiuto 12 anni possono aver accesso alla Galleria degli Uffizi solo se accompagnati da un adulto.

Quanto dura la fila se ho la prenotazione agli Uffizi?

Il visitatore in possesso di prenotazione ha diritto ad accedere al museo degli Uffizi da una porta dedicata ai prenotati. Questa procedura riduce sensibilmente i tempi di attesa. Di solito la procedura d’ingresso in questi casi dura pochi minuti. Il visitatore deve comunque sottoporsi alle procedure di sicurezza e attendere il suo turno al metal detector una volta entrato nel museo.

Cosa accade la prima domenica del mese quando il museo degli Uffizi è gratuito?

I visitatori possono visitare gli Uffizi gratuitamente ma non possono prenotare il biglietto quindi devono fare la coda.

Si può pranzare alla caffetteria degli Uffizi?

Sì acquistando il cibo alla caffetteria. Non è possibile invece consumare pranzi al sacco. La caffetteria offre prima colazione italiana, panini, snack, bibite e light lunch.

Cosa c’è da vedere di importante?

Dalla grande pittura romanica di Cimabue, il percorso illustra la rivoluzione gotica di Giotto fino alla ricchezza decorativa del tardo gotico di Gentile da Fabriano. Le novità del Rinascimento sono testimoniate dalle opere di Masaccio, Paolo Uccello, Piero della Francesca e Filippo Lippi, mentre la grande stagione della Firenze di Lorenzo il Magnifico è rappresentata dai capolavori di Sandro Botticelli, la Nascita di Venere e l’Allegoria della Primavera. L’esposizione prosegue con i dipinti di Leonardo da Vinci e con l’unico quadro documentato di Michelangelo, il Tondo Doni, per arrivare alle celebri opere di Raffaello e di Tiziano. Una vasta sezione ospita il Bacco e la Medusa del Caravaggio e opere di seguaci del maestro, come la famosa Artemisia Gentileschi. Il percorso museale si conclude con la pittura neoclassica del Settecento, preludio all’arte moderna.

Si può mangiare dentro le sale degli Uffizi?

No. Si possono consumare pasti solo negli ambienti dedicati alla caffetteria.

Come sono esposte le opere?

Gli Uffizi ospitano famosi capolavori di pittura, esposti in ordine cronologico.

Il biglietto per gli uffizi dà accesso anche ad altri musei?

No. Il biglietto dà accesso solo a visitare eventuali mostre temporanee allestite all’interno della Galleria se previste.

C’è un bar all’interno della Galera degli Uffizi?

Sì la caffetteria si trova all’ultimo piano ed è dotata di terrazzo panoramico.

BIGLIETTI

Il biglietto acquistato on line con bigliettiuffizi.com per la Galleria degli Uffizi include le eventuali mostre temporanee?

Sì, il biglietto che si acquista sul nostro sito web include sempre le eventuali mostre temporanee in calendario. Il prezzo del biglietto prevede infatti un sovraprezzo in queste occasioni.

Nel biglietto d’ingresso alla Galleria degli Uffizi è incluso l’ingresso al Corridoio Vasariano?

No. L’ingresso al Corridoio Vasariano può essere prenotato a parte, riservando un tour guidato con guida autorizzata. Il Corridoio Vasariano non è infatti visitabile dai singoli visitatori. I visitatori che desiderano visitare il Corridoio del Vasari devono necessariamente prendere parte ad un tour con guida oppure prenotare un’apertura straordinaria che comprende il servizio guida privato.

Il voucher inviato via email equivale al biglietto d’ingresso agli Uffizi?

No. Il voucher dà titolo a ricevere il biglietto d’ingresso. È sufficiente che il visitatore stampi il voucher e lo presenti alla biglietteria, presso una porta dedicata ai prenotati evitando così la coda della biglietteria ordinaria.

Da dove entro con il biglietto prenotato agli Uffizi?

I possessori di prenotazione devono presentarsi 15 minuti prima dell’orario prenotato e riportato sul voucher alla porta n. 3 della Galleria degli Uffizi che si trova sotto il porticato del Palazzo degli Uffizi. Il voucher deve essere presentato in forma cartacea.

Ci sono sconti previsti per le famiglie?

No.

Devo pre-pagare il biglietto?

Sì. Il biglietto deve essere prepagato al momento in cui si effettua l’ordine.

C’è un ingresso agli Uffizi riservato alle prenotazioni?

Sì. I visitatori che hanno pre-acquistato un ingresso con prenotazione agli Uffzi hanno diritto ad accedere al museo tramite un accesso privilegiato per evitare le code. Le istruzioni di accesso sono riportate sul voucher di prenotazione che verrà inviato via email una volta completato l’acquisto on line. Il voucher deve essere stampato.

AUDIOGUIDE

Ci sono audioguide da noleggiare agli Uffizi?

Si.  che le audioguide sono noleggiabilial interno degli Uffizi se disponibili, e che si possono anche prenotare direttamete diretamente online  al momento di effetuare la prenotazione dei biglietti.

Le audioguide agli Uffizi si possono prenotare?

Si. Le audioguide si possono prenotare direttamente online al momento della prenotazione dei biglietti.

Quanto dura l’audioguida agli Uffizi?

L’audioguida dura circa 2 ore e il percorso può essere personalizzato a seconda dell’itinerario prescelto dal visitatore che seleziona la sala e il commento dell’opera desiderata. Non necessariamente si deve quindi seguire il criterio espositivo previsto dall’audioguida.

RIDUZIONI

Gli over 65 hanno diritto a riduzioni o gratuità per visitare la Galleria degli Uffizi?

No. La legge non prevede più tale gratuità e non esistono altre scontistiche dedicate a coloro che hanno compiuto i 65 anni.

Quali documenti deve portare il visitatore per attestare l’appartenenza ad una categoria che ha diritto ad un biglietto con riduzione o gratuità?
Gli insegnanti in pensione hanno diritto a riduzioni?

No. Le eventuali riduzioni previste per il corpo docente sono valide solo se il docente è ancora ancora in servizio.

Gli insegnanti pagano agli Uffizi?
Chi ha diritto ad entrare con biglietto ridotto agli Uffizi?

Hanno diritto all’ingresso con biglietto a tariffa ridotta i cittadini dell’Unione europea di età compresa tra 18 e 25 anni e i docenti delle scuole statali italiane con incarico a tempo indeterminato.

Chi ha diritto ad entrare con biglietto gratuito?

Per conoscere tutte le categorie che hanno diritto ad entrare agli Uffizi gratuitamente, si prega di cliccare su questo link: http://www.ticketsflorence.com/it/biglietti-musei-firenze/galleria-degli-uffizi-biglietti/2-non-categorizzato/35-continua.

I bambini da che età pagano agli Uffizi?

I minorenni sono gratuiti indipendentemente dalla nazionalità. I bambini da 0 a 6 anni non compiuti non hanno neppure necessità di prenotare un biglietto per saltare la coda. I bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni visitano gli Uffizi gratuitamente ma devono prenotare l’ingresso gratuito se desiderano saltare la coda alla biglietteria.

Cosa devono fare i giornalisti per accedere senza coda agli Uffizi?

I giornalisti entrano gratuitamente ma se non hanno la prenotazione fanno la coda. Se desiderano saltare la coda, devono prenotare un biglietto gratuito.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

Posso prenotare on line il biglietto agli Uffizi e pagarlo direttamente in cassa quando arrivo?

No. Il biglietto deve essere pagato on line al momento in cui si effettua l’ordine.

Posso pagare i biglietti on line poi con un bonifico?

Sì a patto che la data della visita che intendo prenotare sia successiva di almeno 3 giorni lavorativi al giorno in cui effettua l’ordine, che il bonifico venga effettuato con immediatezza e che poi la copia del bonifico venga inviato in copia via fax o via email al nostro ufficio. Non è consentito in ogni caso bloccare i biglietti in caso di  ordine con bonifico pertanto il perfezionamento della prenotazione sarà garantita solo il giorno di ricevimento del denaro sul conto. Questo significa che nel caso in tale giorno, i biglietti richiesti non siano più disponibili Italy Travels provvederà al totale rimborso dell’importo bonificato.

Una volta effettuata la prenotazione su bigliettiuffizi.com devo stampare il voucher per entrare agli Uffizi?

Sì. Il voucher sarà inviato via email una volta che l’ordine è stato correttamente inviato e il pagamento completato. Il visitatore deve assicurarsi di poter stampare il voucher in forma cartacea e di presentarlo il giorno della visita all’ingresso presso la porta dedicata ai visitatori con prenotazione.

Come posso pagare il biglietto per gli Uffizi?

Una volta effettuato l’ordine on line, il sistema indica tutti i possibili mezzi di pagamento tra cui carta di credito, paypal e bonifico.

Se non stampo il voucher posso riceverlo in albergo?

Sì purchè si contatti il nostro servizio clienti in orario d’ufficio preavvisando di tale necessità in tempi utili.

Posso mostrare il voucher su dispositivo mobile per accedere agli Uffizi invece che stamparlo?

No. Il voucher deve essere presentato al museo in forma cartacea. Qualora il visitatore avesse dei problemi a stampare il voucher o in caso di smarrimento, questi potrà rivolgersi al nostro servizio clienti contattando il call centre dei nostri uffici. Il nostro personale avrà cura di far recapitare il voucher al visitatore. Se si desidera ristampare il voucher, questo sarà sempre possibile farlo direttamente sul sito di prenotazione nella sezione “scarica il tuo voucher”.

CAMBIO ORARIO

Posso spostare l’orario o il giorno prenotati per la mia visita?

La prenotazione per la visita agli Uffizi, in caso si sia acquistato on line un biglietto con prenotazione, è spostabile pagando una penale di 4,00 euro a biglietto e subordinatamente alla disponibilità del museo; comunque lo spostamento deve essere richiesto ai nostri uffici  almeno un giorno prima della data inizialmente prenotata. Non è possibile spostare una prenotazione con una data ormai passata.

Posso cancellare il biglietto e quanto costa?

Il biglietto è cancellabile e la percentuale a cui si ha diritto in questo caso dipende dalla data in cui si effettua la cancellazione rispetto alla data della visita. La penale minima di cancellazione è comunque 8,00 euro a biglietto. Per maggiori informazioni sulla politica di cancellazione si prega di visitare la seguente pagina: www.ticketsflorence.com/it/cancellazioni

BAGAGLI

Si possono portare ombrelli all’interno della Galleria degli Uffizi?

Solo gli ombrelli pieghevoli e di piccole dimensione possono essere portati all’interno delle borse come oggetti personali.

Si possono portare passeggini all’interno della Galleria degli Uffizi?
Sì l’accesso ai passeggini è consentito.
Si può portare liquidi all’interno del museo?

No. Eventuali bevande possono essere acquistate presso la caffetteria o distributori automatici.

Gli zaini sono ammessi alla Galleria degli Uffizi?

Si purché di dimensione contenuta.

C’è il deposito bagagli agli Uffizi?

Sì, il deposito bagagli è un servizio presente all’interno del museo ed è gratuito.

I cani possono entrare all’interno della Galleria degli Uffizi?

Solo i cani guida sono ammessi. È invece vietato l’accesso al museo a qualunque altro animale.

DISABILI

Ci sono ascensori agli Uffizi?

Sì. Gli Uffizi sono dotati di ascensori in grado di trasportare anche un disabile su sedia a rotelle purché di dimensioni standard.

Gli Uffizi sono accessibili ai visitatori in sedia a rotelle?

Sì. Purché la sedia abbia dimensioni standard per poter entrare in ascensore. Sono comunque disponibili sedie a rotelle di dimensioni compatibili all’ingresso del museo. Le sedie a rotelle sono gratuite ma non prenotabili, quindi la disponibilità delle stesse non è garantita.

I disabili devono prenotare il biglietto agli Uffizi?

Il visitatore disabile e un suo accompagnatore ha diritto di accesso agli Uffizi gratuitamente e senza necessità di prenotare il biglietto, quindi salta direttamente la coda. A tal fine, non è prevista una percentuale minima di disabilità.

È possibile avere una sedia a rotelle all’interno della Galleria degli Uffizi?

Sì. La sedia a rotelle è disponibile e gratuita ma non prenotabile quindi la disponibilità della medesima non è assicurata.

SERVIZI GUIDA

L’accompagnatore del visitatore disabile paga agli Uffizi? Deve prenotare?

No. L’accompagnatore del visitatore disabile entra gratuitamente e senza necessità di prenotazione saltando la coda.

È possibile avere un servizio guida alla Galleria degli Uffizi?

Sì. Il servizio guida può essere prenotato anticipatamente sul nostro sito sia in form di tour privato, quindi con guida in esclusiva, sia partecipando ad un tour guidato di gruppo già pre-organizzato.

Quanto costa un tour guidato agli Uffizi?

Il tour guidato di gruppo costa 39,00 euro a persona e include il biglietto salta coda. I tour con guida privata invece dipende dal numero delle persone e dal periodo prescelto. E’ possibile richiedere un preventivo telefonando al numero 055/2670402 oppure direttamente on line a questa pagina: www.ticketsflorence.com/it/tour-privati-firenze/galleria-degli-uffizi

Quanto costa il biglietto alla Galleria degli Uffizi?

Il costo del biglietto intero costa di base 8,00 euro ma è soggetto ad aumenti in caso siano programmate delle mostre temporanee. A questo prezzo va aggiunto il costo della prenotazione e il diritto di pre-vendita on line.
Per maggiori informazioni cliccare sul seguente link:
 www.ticketsflorence.com/it/biglietti-musei-firenze/galleria-degli-uffizi-biglietti

Condividilo con i tuoi amici!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi